Lo Studio Legale Internazionale Tosolini, Lamura, Rasile, Malizia & Partners LLP porta una prospettiva di business nella formulazione, nell’attuazione e nell’applicazione della strategia legale volta alla difesa del Diritto di Proprietà Intellettuale del Cliente.
I nostri avvocati a New York, Miami, Los Angeles, San Francisco e Roma sono egualmente specializzati nel Diritto di Proprietà Intellettuale Italiano e nel Diritto di Proprietà Intellettuale Americano nelle sue diverse circoscrizioni. Lo Studio Legale Internazionale Tosolini, Lamura, Rasile, Malizia & Partners LLP è specializzato:
- nella scrittura di pratiche a difesa del Diritto di Proprietà Intellettuale;
- nella stesura e richiesta di convalida per le pratiche di Copyright meglio conosciuto in Italia come Diritto d’Autore per scrittori, drammaturghi, canzonieri, etc…;
- nell’elaborazione di strategie per proteggere e valorizzare il flusso di entrate da brevetti e marchi commerciali
Sviluppiamo portafogli globali che ottimizzano la posizione tecnologica del Cliente alla luce di un’analisi approfondita dei costi e dei benefici delle varie opzioni strategiche.
Il Dipartimento di Proprietà Intellettuale e lo studio del Diritto d’Autore
Il Dipartimento di Proprietà Intellettuale dello Studio Legale Internazionale TLRT offre una consulenza specifica in ambiti specialistici quali il Diritto d’ Autore per scrittori, editori, musicisti, etichette discografiche, artisti, registi, produttori ed altre figure professionali nell’industria dell’entertainment e dello show business. I privati e le aziende appartenenti a questo segmento di mercato affrontano un mix unico di sfide legali che combinano problemi commerciali, copyright, marchi commerciali e occupazione con le caratteristiche e la storia propria dell’ industria dell’ intrattenimento.
I nostri avvocati a New York, Miami, Los Angeles, San Francisco e il nostro Studio Legale a Roma, non solo sono esperti conoscitori della materia legale afferente le industrie dell’ intrattenimento ma hanno anche esperienza di questioni legali che riguardano musicisti, produttori e autori, rendendo il nostro Studio Legale Internazionale unico nella sua capacità di fornire una rappresentanza significativa in questo campo del diritto.
Alcune delle contrattazioni che poniamo in essere nell’esercizio del diritto relativo al settore dell’intrattenimento sono:
- negoziati e redazione di accordi per ingaggi di attori, di direttori e di produttori;
- contratti di registrazione e contratti di pubblicazione letteraria;
- seguiamo le pratiche per l’ottenimento del Diritti d’Autore sulle opere;
- dei marchi commerciali sui beni e dei diritti sulla pubblicità inoltre stiliamo accordi tra le Parti per la non divulgazione del materiale sensibile dei progetti (non-disclosure agreement – NDA) e dei risultati del lavoro su commissione.