Il Diritto Immobiliare negli USA ha delle peculiarità molto specifiche che possono mettere in grandi difficoltà gli acquirenti italiani. Comprare casa negli Stati Uniti per chi non conosca il Diritto degli Stati Uniti, può trasformarsi in un evento abbastanza singolare. Coloro che acquistano un immobile senza essersi consultati prima con avvocati specializzati in Diritto dell’Immigrazione, non riescono a spiegarsi come sia in effetti possibile essere proprietari di una casa negli Stati Uniti e non poterci vivere per più di 3 mesi, ossia per la durata del visto turistico.
In virtù delle complessità proprie del mercato immobiliare Americano è importante avvalersi fin dalle prime trattative del supporto di uno Studio Legale Internazionale con esperienza in materia immobiliare, che possa opportunamente assistere l’acquirente. Negli Stati Uniti è, infatti, compito dell’avvocato (a differenza che in Italia dove spesso tutto è fatto dal Notaio) assistere l’acquirente a confrontarsi con venditori che a volte sono abbastanza aggressivi e dall’agente immobiliare che rappresenta il venditore.
LMRP, Il Diritto Immobiliare per gli Italiani
Il Dipartimento di Diritto Immobiliare di LMRP International Law Firm ha un’ampia esperienza in materia immobiliare che va dalle esigenze dei progettisti, dei proprietari terrieri e degli istituti di credito sia negli Stati Uniti che in Italia. Siamo regolarmente coinvolti in acquisizioni immobiliari e vendite, sviluppo di progetti, leasing e prestiti commerciali. Il nostro team di avvocati dedicato al settore immobiliare prepara documenti sofisticati di finanziamento, contratti per appaltatori e architetti e altre documentazioni relative allo sviluppo immobiliare. Inoltre, siamo in grado di rappresentare i nostri clienti nelle controversie immobiliari, come le questioni relative al possesso di contratti d’appalto, le controversie di costruzione, i diritti dei meccanici e le controversie legate all’ambiente, incluse le rivendicazioni contro le contaminazioni delle acque sotterranee, i danni e le azioni di violazione e le rivendicazioni contro i professionisti del settore ambientale.
Il nostro reparto di Diritto Immobiliare rappresenta i proprietari di terreni e gli inquilini in varie tipologie di operazioni commerciali di leasing immobiliare, come gli stralci di scritture e le negoziazioni, incluse leasing commerciali per uffici, industriali, retail, centri commerciali e altre proprietà commerciali, nonché in controversie di locazione.
Con i nostri avvocati a New York, Miami, Los Angeles, San Francisco, Sacramento, San Diego, Tampa e Roma, gli avvocati italo-americani di LMRP International Law Firm comprendono le questioni legali afferenti al mercato immobiliare a 360 gradi e sono pronti a consigliare e aiutare i clienti per tutte le loro esigenze relative al settore immobiliare.
Argomenti: diritto immobiliare, comprare casa negli Stati Uniti, mercato immobiliare Stati Uniti, avvocato per acquisizione immobili.