Visti per aprire un’attività negli Stati Uniti

Sono tante le persone che vogliono aprire un’attività negli Stati Uniti e spesso non è facile orientarsi tra la burocrazia, adempimenti e vincoli richiesti a questo scopo. Uno dei tasselli da superare riguarda i visti necessari e disponibili. Se desideri aprire un’attività negli Stati Uniti, ci sono diverse opzioni di visto che si possono richiedere:

  1. Visto per investitori: se hai una significativa quantità di capitale e desideri investirlo negli Stati Uniti per aprire un’attività, potresti essere idoneo per un visto per investitori, noto anche come visto E-2.
  2. Visto L-1: se hai già un’azienda all’estero e desideri trasferirti negli Stati Uniti per aprire una filiale o una succursale della tua azienda, potresti essere idoneo per un visto L-1.
  3. Visto EB-5: se sei disposto a investire almeno 500.000 dollari in una nuova attività negli Stati Uniti e a creare almeno 10 posti di lavoro per i cittadini statunitensi o per i titolari di green card, potresti essere idoneo per un visto EB-5.
  4. Visto H-1B: se hai un’offerta di lavoro come specialista qualificato in un’azienda statunitense, potresti essere idoneo per un visto H-1B.

Tieni presente che ottenere un visto per aprire un’attività negli Stati Uniti può essere un processo complesso e che le leggi sulle immigrazioni possono cambiare.
Per avere una visione completa sui visti puoi contattare lo studio LMRP con sede negli Stati Uniti a New York, Miami, Los Angeles. San Diego, San Francisco e a Roma.
Presso lo studio ci sono avvocati esperti in immigrazione che potranno aiutarti al meglio.

Per assistenza immediata:

Chiama  +1 (212) 564-5400 o scrivici a info@tlrtlaw.com.